Giovedì 12 agosto, l’Associazione Ospedaletti Sunshine si è riunita con i ragazzi nella piazzetta della fontana, in via XX settembre, di fronte alla cartolibreria "La Raganella" per MAGIC, un gioco di carte collezionabili, anzi il primo in assoluto di questo tipo, con creature fantastiche e magie straordinarie. Nato nel 1993 oggi è il gioco più giocato a livello internazionale, ove vengono organizzati tornei mondiali con montepremi da capogiro.
L'idea è nata perché MAGIC è uno dei giochi più giocati dai ragazzini della Riviera Ligure e l’Associazione, in particolare il Presidente (esperto giocatore di Magic) avendo già avuto esperienze simili, in tornei internazionali e come arbitro, ha provato ad organizzare un torneo "pilota" che aprirà la strada ad eventi più importanti.
“Come Presidente dell'Associazione Ospedaletti Sunshine, che ha come primo pilastro la gioventù, e come incaricato per le Politiche Giovanili del Comune di Ospedaletti, - commenta Jacopo Gugliotta - sono certo che la giornata di oggi ha portato alla nascita di nuove amicizie tra i ragazzi che sicuramente si consolideranno nel tempo. Inoltre Magic è un gioco che fa lavorare il cervello!
Incentiva i ragazzi a leggere non solo i contenuti in italiano, ma anche di lingue straniere, come l'inglese e il francese, in cui magari sono scritte le carte più vecchie. La nostra Associazione, in collaborazione con il Comune, sicuramente riproporrà eventi simili, aperti anche alle altre città della Riviera”.
Chiunque fosse interessato a partecipare alle iniziative, si consiglia l’iscrizione al gruppo su facebook, cercando "Ospedaletti Sunshine" per rimanere aggiornati. Un ringraziamento sincero va a Barbara della Raganella e a Tommaso.
Nessun commento:
Posta un commento