15 novembre 2010

RESOCONTO ULTIME ATTIVITA'

Ottobre di Pace 2010

Dopo il concerto "Rock'n Peace for Unicef", siamo stati (io e la Monika) alla riunione conclusiva della manifestazione "Ottobre di Pace" della quale rete ormai siamo parte integrante. Ripeteremo sicuramente la nostra partecipazione l'anno prossimo.
Ci è stato consegnato, inoltre, un video esclusivo di Moni Ovadia, molto interessante, a nostra disposizione.


Emergenza rifiuti

Si è aperto, in seguito ai tumulti nati dalle esternazioni del Sindaco di Sanremo Zoc. sull'inceneritore, un coordinamento di associazioni e cittadini che combatte e battaglia, perché si portino avanti le vere soluzioni (porta a porta) e non le finte soluzioni.


Nucleare

E' stato organizzato un flash mob (mobilitazione flash) per ricordare l'anniversario del referendum che sancì il NO AL NUCLEARE. Io personalmente ho partecipato, purtroppo la velocità dell'organizzazione (e anche il tentativo di sorpresa) non ha permesso che avvertissi il resto del gruppo in tempo.


Acqua pubblica

Come sapete, con l'associazione è nata anche questa grande iniziativa per l'acqua pubblica a livello nazionale. Nel nostro piccolo, oltre a raccogliere le firme (1.400.000 in tutta Italia, 400 a Ospedaletti), siamo entrati a far parte ufficialmente del CIMAP (Coordinamento Imperiese Acqua Pubblica)
Si susseguono riunioni per l'organizzazione della campagna di pubblicità per il referendum.

Teniamoci aggiornati ragazzi, a presto!

 
Jacopo Gugliotta.

Nessun commento:

Posta un commento