18 giugno 2011

Grazie a tutti - comunicato post-referendum

Come Presidente dell’associazione Ospedaletti Sunshine e referente cittadino del coordinamento imperiese acqua pubblica, ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutti coloro che, nella nostra cittadina, si sono attivati affinché si raggiungesse lo straordinario obiettivo del quorum.
In particolare: Marijan; Giovanna; Fiorenzo; Giacomo; Don Goffredo; Monica; Rudy; Sandrino; Claudio; Alessandra; tutti i membri dell’amministrazione comunale, sia di maggioranza che di minoranza e tante altre persone che ci sono venute a dare una mano da tutta la provincia.

È stato un lavoro fatto da persone comuni, iniziato due anni fa con la richiesta di modificare lo Statuto comunale e dichiarare che l’acqua è un bene privo di rilevanza economica. Un lavoro continuato con la raccolta delle firme ai banchetti nelle piazze, per chiedere il referendum popolare. Culminato con l’approvazione della delibera di consiglio sull’acqua pubblica e infine con la vittoria del referendum.

E’ una vittoria importante perché prima di tutto con il raggiungimento del quorum ha vinto la democrazia, la volontà della popolazione di partecipare alle scelte del Paese.

Insieme al SI dei due referendum dell’acqua hanno vinto anche i SI contro il nucleare e il SI contro il legittimo impedimento.

Tutti assieme abbiamo chiesto acqua, sole e legge uguale per tutti. E abbiamo vinto!

Il presidente
Jacopo Gugliotta

Nessun commento:

Posta un commento